Le Terrazze del Levante

Si tratta di una iniziativa in corso di realizzazione ubicata in Genova Quinto, via G. Majorana.

Comprende la realizzazione di un fabbricato di moderne caratteristiche , rientrante nella classe energetica "A3", circondato dal verde di un parco e del tutto staccato dal traffico automobilistico.

Il complesso sarà dotato di una piscina di proprietà, mentre le unità residenziali - dotate di ampie terrazze - saranno climatizzate e munite di diversi servizi di domotica.

Nel sottosuolo del fabbricato e del parco verranno realizzati ampi box auto destinati - oltre che agli appartamenti sovrastanti - anche ad essere ceduti ad utenti residenti nelle vicinanze, che potranno usufruire di adeguate vie di accesso.

SITO LE TERRAZZE

Via Curtatone 1 angolo via Assarotti

 A metà degli anni ‘90 PAMA ha curato il risanamento conservativo, la realizzazione (attraverso lo scavo) di piastre di box auto ed il frazionamento di un antico fabbricato di proprietà, costruito nell’ultimo quarto del XIX secolo in zona molto centrale a Genova a circa 400 metri da Piazza Corvetto.

L’iniziativa ha adeguato gli spazi e gli impianti in base alle mutate esigenze abitative consentendo la realizzazione di 30 appartamenti con standard e finiture di pregio per una superficie sviluppata complessiva di mq. 3.500 circa, oltre negozi, nuovi box e posti auto.

Il Carro (MI)

Cinisello Balsamo (MI) via Lincoln 7/b

Per conto di una società collegata, PAMA ha seguito l'intero iter per costruire 2 fabbricati adiacenti con destinazione rispettivamente a residenziale e terziario.

In considerazione delle specifiche esigenze locali, si è scelto di realizzare n. 35 unità residenziali di piccole dimensioni per una superficie sviluppata complessiva di mq. 2.600 circa, oltre ad autorimesse. Il corpo destinato a 'terziario' ha una superficie sviluppata complessiva di mq. 700, oltre autorimesse.

Verde Mare (ME)

'Verde Mare' : Milazzo (ME) via Tukery angolo via Cosenza

L’iniziativa è stata avviata per riqualificare un’area con superficie di oltre 22.000 mq. situata in Milazzo nel lungomare di “ponente”, di fronte alle isole Eolie. In detta area sorgeva, dal 1870 circa, lo stabilimento oleario della Bonaccorsi & Lucifero.

Il management PAMA ha strutturato l’operazione giungendo alla realizzazione, in più anni tra il 1973 ed il 1984, di 7 fabbricati per 138 appartamenti per una superficie sviluppata complessiva di circa 13.000 mq. oltre ad autorimesse.

Successivamente, nel 2017 sull’area residua da edificazione è stata realizzata una piastra interrata per n. 127 autorimesse private a servizio dell’area residenziale di zona

Santa Maria Sanità (GE)

Salita Santa Maria della Sanità 42.

Anche per questa operazione PAMA si è occupata, per conto di una società controllata, della ristrutturazione e frazionamento di vaste porzioni di un antico fabbricato residenziale sito in Genova, Salita S. Maria della Sanità (zona Circonvallazione a Monte).

Il progetto ha previsto la realizzazione di 8 unità di gran prestigio per una superficie sviluppata complessiva di circa 1.600 mq oltre cantine e vari box pertinenziali e non.

Sono state alienate, tra le altre, unità di grandi dimensioni con finiture molto importanti che hanno riscosso un discreto successo commerciale.

Via Andrea Doria 8 (GE)

Edificio residenziale in Genova : via A. Doria 8

Anche in questa circostanza PAMA si è occupata, per conto di una società controllata, della ristrutturazione e frazionamento di un vecchio fabbricato di modeste dimensioni sito in zona centrale, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Porta Principe.

Le 15 unità realizzate, per una superficie sviluppata complessiva di mq. 1.000 circa, hanno riscontrato molto interesse e sono state vendute in un breve arco di tempo al termine dei lavori.

Profit Center (VA)

L’operazione è stata sviluppata per realizzare, mettere a reddito e successivamente cedere a terzi un fabbricato a destinazione commerciale utilizzato inizialmente come cash & carry. 

Attualmente l’immobile è utilizzato da uno dei più importanti IperCarrefour della zona. La superficie complessiva dell’area esterna è di mq. 18.000 circa, mentre la superficie coperta destinata a zona vendita ed uffici è di circa mq 5.500

La cessione del complesso è avvenuta nel 1979.

Aldebaran (CT)

Complesso Aldebaran

E' stata realizzata la riqualificazione di un'area della superficie di circa 30.000 mq. già destinata ad opificio industriale, situata nel quadrante nord est catanese davanti alla Litoranea che collega l'asse centrale di via XX Settembre/Corso Italia con la zona di Ognina.

L'iniziativa, gestita nella fase operativa dal management di PAMA e parzialmente portata a compimento mediante permute con diverse imprese di costruzione, ha consentito di realizzare (in 11 corpi di fabbrica) circa 350 appartamenti a destinazione residenziale con relative autorimesse e locali commerciali, per una superficie sviluppata complessiva di oltre 55.000 mq.